Registratori di cassa

Italretail

Cos'è un registratore di cassa telematico? 

Il Registratore di cassa telematico è uno strumento che consente di comunicare direttamente gli incassi giornalieri all’Agenzia delle Entrate, elettronicamente, tramite una procedura on line di invio telematico dei corrispettivi, attraverso la chiusura di cassa di fine giornata.
Questa operazione eliminerà l’attuale l’obbligo della compilazione del registro dei corrispettivi.
La comunicazione dei corrispettivi in via telematica farà in modo che l’agenzia delle entrate riceva tempestivamente gli incassi giornalieri, potenziando il controllo sull’evasione fiscale.

COME Adeguarsi

Per alcuni misuratori fiscali già presenti sul mercato sarà necessario fare l’upgrade (aggiornamento) sia software che hardware, dove previsto dalla società produttrice.

Per quanto riguarda le nostre installazioni CUSTOM, tale aggiornamento sarà effettuato direttamente dal nostro centro tecnico, che contatterà tutti i clienti per informarli sulle procedure da effettuare, per l’adeguamento del registratore di cassa in loro possesso.

Qualora, venisse scelto un registratore RT prima dell’entrata in vigore dell’obbligo di legge, verranno installati come misuratori fiscali tradizionali secondo le norme vigenti, ed entro la scadenza dei termini, sarà possibile configurarli e renderli operativi per l’invio telematico come previsto dal decreto normativo.

Il nostro laboratorio tecnico, certificato presso l’Agenzia delle Entrate con Provv. Abil. n° 55621, sarà in grado di seguire ed assistere i clienti in tutte le fasi, sia tecniche che amministrative, previste per l’adeguamento alla nuova procedura telematica.

Se vuoi Saperne di più contattaci

Oppure compila il modulo

    Nome

    Cognome

    Indirizzo mail

    Telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi a questo semplice quiz

    Autorizzazione ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 e della legge 679/2016 (GDPR)
    I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato. Per maggiori informazioni fare riferimento alla Privacy Policy
    Accetto